Attività agonistica

Da quando ho iniziato nel 2009 la mia preparazione agonistica come atleta di Bodybuilding Natural, ho sempre continuato ad allenarmi, mangiare, vivere e pensare come un atleta, 365 giorni all’anno. Questo stile di vita mi piace, mi permette di essere in forma e mi fa stare bene.

Con la vittoria del Campionato Italiano NBFI/WNBF nel 2011 ho ottenuto la Pro-Card per l’accesso ai Mondiali in qualità di atleta professionista.

Nel 2012 ho ottenuto il titolo di Vice Campionessa nella categoria Figure International al Campionato Svizzero SNBF/WNBF e ho centrato un altro obiettivo ambizioso, quello di entrare nelle “top 6” al mondo, classificandomi al sesto posto nella categoria Figure al Campionato Mondiale di Bodybuilding Natural WNBF.

Attualmente principalmente per l’evento agonistico più importante per me: il Campionato Mondiale WNBF Pro 2013. La sfida è tutt’ora, come 4 anni fà, rivolta a me stessa. Voglio vedere fino a che punto posso, in modo naturale, continuare a migliorarmi, voglio vedere dove posso spingere il mio fisico, per misurare i miei limiti e tentare di superarli.

Il mio obiettivo dichiarato per quest’anno è di entrare nei primi tre posti della categoria Figure ai Mondiali WNBF Pro e anche se il valore più grande di quello che faccio risiede nel percorso verso il mio obiettivo, piuttosto che nel risultato agonistico, sono determinata a centrarlo!