Forse non tutti sanno che… #4

barretta fitness cioccolatoMangiare una barretta per spuntino è una buona idea? Dipende da tante cose, soprattutto dal tipo di barretta. Prima di tutto dovete essere consapevoli dei valori nutrizionali e degli ingredienti. Non è sufficiente che sulla confezione ci sia scritto “barretta proteica” perchè sia vero. Se controllate l’etichetta potreste scoprire che è anche ricca di zuccheri e grassi. Se è definita “barretta energetica” invece è certo che sarà prevalentemente fatta di zuccheri. La scelta dipende quindi anche da chi siete, da quale sport praticate e a che livello, e soprattutto da quali sono i vostri obiettivi.

 

barretta valori nutrizionaliSe il vostro obiettivo è dimagrire evitate le barrette ricche di zuccheri. Optate invece per barrette proteiche e accertatevi, controllando i valori nutrizionali, che il contenuto proteico sia almeno del 50%. In questo caso comunque significa che il restante 50% sarà in parte rappresentato da carboidrati e grassi, quindi non abusatene. Consumatele solo saltuariamente, come premio dopo un allenamento intenso. Le barrette di cereali che trovate comunemente al supermercato NON sono barrette proteiche e per la maggior parte sono CIBO SPAZZATURA! Utilizzano impropriamente i temini “Barretta Fitness” e “Barretta Wellness” per farvi credere che siano scelte salutari.
La verità è che NON DOVETE MAI FIDARVI dei claim pubblicitari. DOVETE LEGGERE L’ETICHETTA!

 

Qui sonno vi riporto la lista degli ingredienti di una delle più popolari barrette di cereali sul mercato.

barretta ingredientiLeggendo l’etichetta, scoprirete così che sono piene di zuccheri semplici e di ingredienti di pessima qualità: sciroppo di glucosio, sciroppo di zucchero invertito, sciroppo di mais, grassi idrogenati o parzialmente idrogenati, e chi più ne ha più ne metta. Se volete restare sani e non ingrassare NON compratele e NON mangiatele! 

Imparare a leggere e comprendere le etichette nutrizionali è l’unica difesa che avete contro chi cerca di vendervi la merda come un alimento salutare!

 

Una cosa del genere, io non la darei da mangiare neanche al mio cane!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Scrivi il risultato dell\'operazione per inviare la richiesta di contatto *