Test: Vuoi migliorare la tua forma fisica?

annalisa ghirottiVuoi migliorare la tua forma fisica? Lo vuoi davvero?

Sì -> continua a leggere

No -> non ci credo, anche i supereroi sognano di migliorare le loro performance! Continua a leggere.

Hai mai pensato di chiedere la consulenza di un professionista, che grazie alle sue competenze e conoscenze, frutto di anni di studio e formazione continua e della sua esperienza maturata con il lavoro sul campo, elabori un programma alimentare e di allenamento su misura per te per aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo?

Sì -> continua a leggere

No -> prendi in considerazione questa opportunità! E continua a leggere

Ora supponiamo, per assurdo (perché di assurdità davvero si tratta… vero?) che tu dopo aver deciso di raggiungere il tuo obiettivo ed incaricato un trainer di aiutarti a raggiungerlo non segua il programma, ad esempio che tu non segua la dieta e/o che non ti alleni come previsto.

È così nel tuo caso?

Sì -> questo post sembra essere scritto apposta per te (infatti è scritto apposta per te!), quindi continua a leggere

No -> Ottimo! Se vuoi puoi continuare comunque a leggere…

Verrebbe da chiedersi: PERCHÈ? Purtroppo poiché questa è la domanda sbagliata (inutile), fa ottenere risposte sbagliate (inutili): è successo per mille ragioni, motivi, giustificazioni, alibi, scuse, impedimenti, distrazioni… che non cambiano i FATTI. I fatti sono che tu non hai seguito il programma. Punto. Sì o no?

Sì -> lo so, continua a leggere

No -> Ottimo! Se vuoi puoi continuare comunque a leggere…

La domanda giusta invece è: COME? Come fare a seguire il programma alla lettera (che poi, tra parentesi…, è anche l’unico modo sensato di farlo…) ? Prova a pensare…

Se sapessi che mangiando qualsiasi cosa non sia compreso nella tua dieta morirai, lo mangeresti lo stesso?

Sì -> ….??? continua a leggere…

No -> infatti! continua a leggere

Se ti dicessero che saltando anche solo un allenamento il mattino dopo non ti sveglieresti perché saresti morto, lo salteresti lo stesso?

Sì -> ….??? continua a leggere…

No -> infatti! continua a leggere

A meno che tu non sia un aspirante suicida credo che in entrambi i casi faresti di tutto, escogiteresti qualsiasi soluzione, per non uscire dai binari che ti assicurano di restare VIVO!

Possiamo dire che, in questo esempio estremo, seguire la dieta e allenarti con costanza sarebbero PRIORITÀ ASSOLUTE. Sarebbero DI VITALE IMPORTANZA per te?

Si -> Ovviamente, prosegui con la lettura

No -> Non è vero e lo sai, quindi continua a leggere.

Quindi ecco il COME: Per realizzare il tuo sogno di migliorare la tua forma fisica, ossia portarlo dal mondo dei desideri a quello della realtà, dovrai far diventare l’obiettivo una tua priorità assoluta, qualcosa di vitale importanza per te. Perché è vero che non seguire il programma non ti ucciderà, ma farà MORIRE il tuo sogno di migliorare.

Ricorda che se l’obiettivo che dici di volere raggiungere non è di vitale importanza per te, non ti impegnerai abbastanza per raggiungerlo e non lo raggiungerai. Infatti, se non farai quello che è necessario fare, nel migliore dei casi forse resterai come sei, ma, molto più verosimilmente, peggiorerai sempre di più con il passare del tempo.

La scelta dipende da te, da quanto realmente vuoi realizzare il tuo sogno e soprattutto da quanto realmente vuoi impegnarti per farlo, perchè quello che conta non è la volontà di raggiungere un obiettivo. Quella ce l’hanno tutti. Quello che davvero conta è la volontà di FARE ciò che è necessario per raggiungerlo.

 

 

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Scrivi il risultato dell\'operazione per inviare la richiesta di contatto *