L’età non è un alibi

bernie longNon ho più l’età per essere in forma”. Quante volte l’ho sentito dire? Troppe! È l’alibi preferito dagli over 40, e non solo, per giustificare la propria pigrizia ed incapacità di agire per migliorare. Suvvia non avete più l’età per… raccontarvi simili balle!!!

Il fatto che la maggior parte degli over 40 sia fuori forma non significa che ciò sia NORMALE! Bisogna distinguere ciò che è normale da ciò che è comune! Infatti anche se essere fuori forma è comune, purtroppo anche tra gli under 40, non è affatto normale. Geneticamente siamo progettati per vivere fino a 120 anni, ma lo stile di vita sbagliato, che la maggior parte della gente adotta, accelerando il processo d’invecchiamento e accentuando la degenerazione dell’organismo, fa sì che sia comune ridursi un catorcio assai prima di quanto sarebbe normale.

Quindi è bene che ognuno si assuma le proprie responsabilità, soprattutto considerando la propria veneranda età!

Immagine 74Se invece siete davvero convinti di quanto andate affermando, svegliatevi!!! Non fatevi ingannare da chi ha interesse a farvi credere che la vostra età sia un limite, perché ha interesse a vendervi farmaci, trattamenti estetici, interventi chirurgici. Se adottate uno stile di vita sano, basato su un’alimentazione corretta, un efficace programma d’allenamento e un adeguato riposo, potrete, a qualsiasi età, essere la miglior versione di voi stessi.

Non ho mai creduto a chi mi diceva che alla mia età era “normale avere la cellulite, prendere la pillola per la pressione e per il colesterolo, non avere la forza e le energie per allenarmi come una ventenne” e mi sono impegnata e mi do da fare ogni giorno per smentire con i fatti tutte queste cavolate!!! 

Non è facile ma è possibile!

L’età è solo un numero, una convenzione, un dato anagrafico, non può limitarvi in ciò che volete fare e non può impedirvi di vivere una vita all’altezza di chi avete deciso di essere.


Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Scrivi il risultato dell\'operazione per inviare la richiesta di contatto *