Divertirsi, socializzare o allenarsi?

L’allenamento dovrebbe essere funzionale… a cosa? Al raggiungimento del vostro obiettivo! Quindi la domanda più intelligente da porsi, per decidere il da farsi, è: Qual’è il vostro obiettivo?

Divertirvi. Vanno benissimo i corsi musicali. Potete saltellare, muovervi nello spazio a ritmo di musica, ballare, sudare, ridere e passare delle ore amene, MA NON aspettatevi di migliorare il vostro aspetto fisico! D’altra parte, come potete constatare con i vostri occhi, chi frequenta questi corsi resta com’è: magro se era magro, grasso se era grasso; per non parlare del fatto che gli stessi istruttori dei corsi musicali, che dedicano a queste fantastiche attività molto più tempo di voi, spesso non sono in forma!

Se non siete soddisfatti… ricominciamo.

Qual’è il vostro obiettivo?

Socializzare. Potete farlo mentre camminate sul tapis roulant in salita, pedalate su una bike o fate qualsiasi altro tipo di attività aerobica su una macchina cardio. Potete macinare km su km, chiacchierare, parlare e sparlare, “intortare” o “cuccare” e dedicare a queste attività sociali ore della vostra via, MA NON aspettatevi di ottenere così il fisico che volete! Anche in questo caso è sotto gli occhi di tutti come persone che dedicano quotidianamente anche diverse ore a queste attività aerobiche, non ottengano risultati notevoli i termini di miglioramento della loro forma fisica.

Di nuovo non siete soddisfatti… ricominciamo.

Qual’è il vostro obiettivo?

Migliorare il vostro aspetto estetico e il vostro livello di fitness. Adesso ci siamo…. ;-). Dovete allenarvi in modo diverso. Potete scegliere un programma d’allenamento con i pesi o a corpo libero, scegliere di allenarvi in palestra o a casa vostra, per un’ora tre volte a settimana o per 20 minuti 5 giorni su sette. Quello che è essenziale è che l’allenamento vi permetta di migliorare tutte le vostre abilità fisiche e sia sufficientemente inteso per voi. Ricordate che ciò che è facile per voi non vi sarà migliorare, quindi dovete mettervi alla prova con allenamenti abbastanza impegnativi. Dovete allenarvi duramente!!! NON sarà una passeggiata… e nemmeno un balletto… MA… sarà efficace! :-)

Potrete anche stupirvi scoprendo che vivere l’allenamento come una sfida è straordinariamente motivante e “divertente” e che, entrando a fare parte di gruppi di persone che si allenano con programmi condivisi, è possibile estendere la sfida e confrontarsi con gli altri, sia per trovare incentivi nuovi per mantenere sempre alta l’intensità d’allenamento, sia per conoscere persone nuove con le quali condividere la questa nuova passione.

Buoni allenamenti! ;-)

Leave a reply

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Scrivi il risultato dell\'operazione per inviare la richiesta di contatto *